La Campania sorride agli atleti marchigiani. Tommaso Martini dell’Ancona 2000 e Amelia Piastra della Metaurense, infatti, sono i vincitori della 3^ tappa del Circuito Prestige Junior della Raffa, organizzata dalla società Dei Cacciatori, presieduta da Ciro Senatore, con la collaborazione della FIB Campania e della responsabile del settore giovanile Doriana Rescigno.

Le prime tre gare del circuito giovanile, dunque, hanno visto tre vincitori diversi, sia nell’Under 18 che nell’Under 15.

 

Tra gli Under 18, prima del marchigiano Martini, successi per Luca Sciamanna della Campoleone Roma a Bardolino e di Federico Alimenti del Città di Spoleto a Castelpetroso.

Nella competizione Under 15, invece, prima di Amelia Piastra, che si era classificata al terzo posto in Molise, avevano vinto Riccardo Giacomoni della San Cristoforo a Bardolino e Matteo Simeoni della Boville Marino nella tappa in provincia di Isernia.

 

Sui campi della società ‘Dei Cacciatori’ di Nocera Superiore, in provincia di Salerno, Martini ha battuto, in finale, per 12-7, il pugliese Simone Greco della Martanese Don Bosco Grecanica; mentre, Piastra ha superato, nel match d’epilogo, col punteggio di 12-2 il campano Domenico Aquino della società Aquino Terzigno.

Nella kermesse Under 18, sul podio Aabid Anoir Malizia della Montesanto (terzo) e Nicholas Rossi (quarto) del Flaminio Roma.

Nella gara Under 15, al terzo posto Matteo Simeoni della Boville Marino, in quarta posizione Nicolò Vitto della Martanese Grecanica Don Bosco.

 

Alla premiazione, col presidente della FIB Campania, Antonio Barbato, presenti il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, e il delegato FIB Salerno, Francesco Santoro.

 

“È stata una bella manifestazione – ha commentato il presidente della FIB Campania, Antonio BarbatoLa gara si è svolta nel migliore dei modi e la Cacciatori ha accolto i ragazzi in maniera stupenda, dimostrando ancora una volta la grande ospitalità di noi del Sud”.

 

La quarta tappa del Circuito Prestige Junior si terrà a Roma, il 10 aprile 2022, con l’organizzazione della SSD Sandro De Sanctis e finali al Centro Tecnico Federale del Torrino.

Sarà un fine settimana intenso a Roma col Trofeo Roberto Stani, un evento che vedrà quattro manifestazioni: dalle 15 di sabato 9 aprile, una gara regionale Individuale femminile A/B, una coppia regionale Lui&Lei (Under 18, Under 15 e Under 12) senza vincolo di società; dalle 9 di domenica 10 aprile, invece, la 4^ tappa del Circuito Prestige Junior e una gara nazionale Individuale femminile A/B.

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });